Oggi prepariamo la ricetta delle pizze di halloween veloci perfette per un buffet creativo…da urlo! Facili e veloci da preparare sono perfette da realizzare con e per i bambini, si preparano in pochi minuti e sono pronte da gustare per un aperitivo “spaventoso” a tema Halloweeen.

Come preparare le pizze di halloween

In una ciotola aggiungiamo tutti gli ingredienti per preparare la base e mescoliamo con un cucchiaio, fino ad ottenere un composto ben idratato e “appiccicoso”. Con le mani bagnate d’acqua diamo forma alle pizzette direttamente sulla teglia da forno

Condiamo le pizze, io ho scelto di utilizzare una barbabietola rossa frullata e condita con sale e olio, ma possiamo utilizzare il condimento che preferiamo, io ho aggiunte anche del prosciutto crudo che in cottura diventerà croccante.

 

Prepariamo i ragnetti da inserire sulle pizze di halloween cotte: prendiamo un oliva nera denocciolata, tagliamo la parte superiore (che sarà la testa del ragno) e dividiamo a metà la parte restante. Una parte andrà a formare il corpo del ragno mentre l’altra servirà per fare le 6 zampe del ragno. Una volta pronti tutti i ragni mettiamoli sulle pizze portiamole in tavola ancora calde e filanti.

Decorate con piccoli ragni neri spaventosi ma facili da realizzare, queste pizze di halloween andranno a ruba, perché una tira l’altra!

PIZZE DI HALLOWEEN
Preparazione
10 min
Cottura
20 min
Tempo totale
30 min
 

Difficoltà della Ricetta: FACILE

Porzioni: 12 pizze piccole
Chef: Polvere di Riso
Ingredienti
Per la base
  • 140 g farina 00
  • 4 g sale
  • 1 cucchiaino bicarbonato molto scarso
  • 20 ml olio extra vergine d'oliva
  • 110 ml acqua tiepida
Per il condimento
  • Barbabietola Rossa (oppure passata di pomodoro o di peperoni)
  • Prosciutto crudo
  • 1 mozzarella senza lattosio
  • Olive nere denocciolate
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale
Istruzioni
  1. In una ciotola inserire la farina, il sale, il bicarbonato, l'olio, l'acqua tiepida e mescolate con l'aiuto di un cucchiaio, fino ad ottenere un composto ben idratato e "appiccicoso".

  2. Con le mani bagnate d'acqua formate le pizze di halloween direttamente sulla teglia da forno, ricoperta di carta forno.

  3. Condite le pizze come preferite, io ho scelto di utilizzare una barbabietola rossa frullata e condita con sale e olio, ma potete utilizzare il condimento che preferite a seconda delle vostre allergie o preferenze. Io ho aggiunte anche del prosciutto crudo di parma.

  4. Una volta condite portate le pizze a cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per 15 minuti circa.

  5. Estraete le pizze dal forno, aggiungete la mozzarella e continuate la cottura per altri 5 minuti circa. I tempi di cottura possono variare in base al vostro forno.

  6. Preparate i ragnetti da inserire sulle pizze di halloween: prendete un oliva nera denocciolata, tagliate la parte superiore (che sarà la testa del ragno) e dividete a metà la parte restante. Una parte andrà a formare il corpo del ragno mentre l'altra servirà per fare le 6 zampe del ragno.

  7. Una volta pronti tutti i ragnetti metteteli sulle pizze e servitele. Preparare i ragnetti mentre le pizze sono in forno.

Note

Possiamo sostituire la farina 00 con 120g di farina di riso e 30g di fecola di patate per realizzarle in versione gluten free.

PIZZE DI HALLOWEEN 1

Qui trovate la video ricetta passo passo:

Guarda anche CROSTATA ALLA ZUCCA, BISCOTTI ALLE CASTAGNE.

Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *