Chi non sogna una colazione da re (o da regina)? I miei pancake allo yogurt sono perfetti! Immagina una pila di pancake caldi, dorati alla perfezione, incredibilmente alti e soffici, che aspettano solo di essere inondati dal nostro sciroppo preferito o guarniti con frutta fresca. Se questo è il tuo sogno mattutino, allora sei nel posto giusto!

pancake allo yogurt COPERTINA SITO

Pancake allo Yogurt Alti e Soffici: La Colazione Perfetta

Dimentica i pancake piatti e tristi, il segreto di questi pancake allo yogurt risiede proprio nell’ingrediente chiave: lo yogurt. Questo elemento magico non solo aggiunge una piacevole umidità all’impasto, ma la sua leggera acidità reagisce magnificamente con gli agenti lievitanti (come il lievito per dolci o il bicarbonato), creando una miriade di bollicine d’aria durante la cottura. Il risultato? Pancake che si gonfiano visibilmente in padella, raggiungendo altezze notevoli e mantenendo una struttura interna ariosa e quasi impalpabile, molto simile ai celebri pancake americani che vediamo nei film.

Utilizzando uno yogurt greco senza lattosio di buona qualità otterremo un risultato favoloso! Questi pancake senza lattosio sono la dimostrazione che una colazione golosa, appagante e inclusiva è assolutamente possibile.

Oltre ad essere incredibilmente buoni, questi pancake allo yogurt alti e soffici sono anche semplici e veloci da preparare. L’impasto pancake si amalgama in pochi minuti, richiedendo ingredienti facilmente reperibili. Sono la soluzione ideale per trasformare una colazione qualunque in un momento speciale, perfetti per iniziare la giornata con energia e dolcezza, ma anche fantastici per un brunch domenicale o una merenda sostanziosa e confortante.

pancake allo yogurt SITO (1)

Prepariamoci a sentire il profumo invitante che si sprigiona in cucina mentre cuociono lentamente sulla padella calda. Prepariamoci a impilare queste nuvole dorate e a liberare la fantasia con le guarnizioni: sciroppo di riso, miele, frutta fresca, marmellata… le possibilità sono infinite!

Sei pronto a scoprire tutti i trucchi per ottenere dei pancake allo yogurt alti, soffici e deliziosi? Continua a leggere e segui passo passo la mia ricetta dei pancake: la colazione perfetta ti aspetta!


PANCAKE ALLO YOGURT
Preparazione
5 min
Cottura
5 min
Tempo totale
10 min
 

Difficoltà della Ricetta: FACILE

Porzioni: 2 persone
Chef: Polvere di Riso
Ingredienti
  • 3 uova
  • 40 g zucchero
  • 150 g yogurt greco bianco senza lattosio
  • 30 ml olio di riso
  • 120 g farina 00
  • 1 cucchiaino lievito per dolci*
  • 1 bustina vanillina (oppure aroma preferito)
Per decorare
  • Fragole
  • Sciroppo di riso
Istruzioni
  1. Per prima cosa mettiamo in una ciotola le uova, lo zucchero, la vanillina e mescoliamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

  2. Aggiungiamo l’olio di riso, il lievito e la farina 00. Mescoliamo tutti gli ingredienti con le frusta, fino ad ottenere un composto senza grumi.

  3. Oliamo una padella antiaderente e facciamola riscaldare. Una volta calda versiamo l'impasto, aiutandoci con un mestolo e diamo al pancake la classica forma rotonda.

  4. Facciamo cuocere i pancakes circa 2 minuti per lato, coperti con il coperchio e portiamoli in tavola, decorandoli con lo sciroppo di riso e le fragole.

Note

*io ho utilizzato il mio LIEVITO SENZA NICHEL fatto in casa!

pancake allo yogurt STEP


IL MIO LIBRO DI RICETTE SENZA NICHEL E SENZA LATTOSIO lo trovi su AMAZON, in tutte le LIBRERIE e gli store online:
il mio libro 2


Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *