Non trovate il latte di riso sugli scaffali? Costa troppo? Nessun problema! Basta farlo in casa, si prepara velocemente ed è davvero facilissimo.

latte di riso fatto in casa

Una bevanda leggera e delicata perfetta la mattina a colazione e anche per preparare torte, muffin e biscotti senza lattosio.

Una ricetta a basso costo facile e veloce da preparare, vedrete che una volta provato questo latte fatto in casa non potrete più farne a meno . Se lo provate fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se vi è piaciuto!


Come preparare il latte di riso

INGREDIENTI
– 50g di riso (quello che preferite come arborio, carnaroli etc)
– 1 litro d’acqua + q.b.
– 3g di sale
– Sciroppo di riso oppure zucchero oppure miele per dolcificare (facoltativo)

PROCEDIMENTO
Fate bollire il riso nell’acqua con il sale fino a che non sarà stracotto, dovrà cuocere almeno il doppio rispetto al suo tempo di cottura.
Una volta cotto, frullatelo con il frullatore a immersione e aggiungete acqua fino a raggiungere la consistenza desiderata. Per eliminare eventuali piccoli grumi passate il tutto in un colino.
Dolcificate a piacere e conservate il latte in frigorifero per 4-5 giorni e gustarlo sia caldo che freddo a colazione, è perfetto ad esempio per preparare il mio cappuccino sbagliato.

latte di riso STEP

latte di riso fatto in casa 2


Qui trovi la video ricetta passo passo:

Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

17 Comments on Latte di Riso fatto in casa

  1. ciao Laura e grazie a te ? l'olio di semi di girasole non va bene solo se sei allergica al nichel, altrimenti va anche bene ? pero farlo a casa in modo naturale è sempre la scelta vincente per portafoglio e salute ?

  2. Cara Ilaria questa è un' idea fantastica, sei bravissima! È una ricetta cosi semplice, grazie di cuore per averla condivisa!
    Un abbraccio e felice serata!
    Laura♡♡♡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *