Oggi prepariamo i pancakes alla farina di castagne senza glutine, perfetti anche per chi è allergico al nichel e anche per chi è intollerante al lattosio, perché preparati solo con il latte di riso. Un dolce leggero e goloso perfetto per fare colazione la mattina, magari accompagnati da una tazza di caffelatte o da una spremuta di arancia fresca.
Una ricetta veloce da preparare per una colazione speciale. Bastano infatti meno di 10 minuti per preparare questi pancakes alla farina di castagne, speciali e profumati, che andranno a ruba e piaceranno a tutti in famiglia.
Dal profumo magico e inebriante sono irresistibili, saranno un successo senza sensi di colpa, sono infatti perfetti per iniziare la mattina con la giusta carica di energia e gusto. Una ricetta light da realizzare quando vogliamo controllare le calorie con golosità, perché questi pancake sono davvero deliziosi e irresistibili.
Facilissimi da preparare con pochi e semplici ingredienti, super soffici e leggeri grazie all’utilizzo della farina di castagne. Vediamo adesso insieme come preparare questa ricetta speciale e se vi piace fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e quando li avete preparati!
Dose per 15 mini pancakes alle castagne
- 1 uovo
- 60 g miele
- 20 g olio di riso
- 120 g latte di riso
- 130 g farina di castagne
- 1 pizzico bicarbonato
-
Per prima cosa in una ciotola inserite l'uovo, il miele, l'olio di riso e mescolate bene con una frusta o una forchetta.
-
Aggiungete poi il latte di riso (o il latte vaccino) e mescolate.
-
Infine aggiungete la farina di castagne, il pizzico di bicarbonato e mescolate fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
-
Oliate bene una padella antiaderente, fatela riscaldare e formate i pancakes direttamente sulla padella.
-
Fate cuocere i pancakes di farina di castagne per circa 1 minuto per lato.
-
Continuate così fino a finire tutto l'impasto. Una volta cotti aggiungete miele in superficie se lo desiderate.
Qui trovi la video ricetta passo passo:
Guarda anche i CANTUCCI ALLE CASTAGNE e i BISCOTTI ALLE CASTAGNE.