PANCAKES CAFFÈ E BANANA senza zucchero, sani, leggeri e delicati. Una ricetta facile e veloce da preparare, servono solo 4 ingredienti per preparare questi pancakes al caffè super profumati e deliziosi.
Un pancake tira l’altro e fare colazione la mattina avrà tutto un altro sapore, non vedrete l’ora di alzarvi dal letto per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Tutti amano i banana pancakes e questa versione unica arricchita dal caffè la amerete al primo morso, provare per credere. Scegliete voi se preparare i pancakes nella versione con o senza glutine, a seconda delle vostre allergie o intolleranze alimentari.
La ricetta di questi pancakes è senza lattosio, senza nichel e senza glutine.
Difficoltà della ricetta: FACILE
- 1 banana matura piccola
- 1 uovo medio
- 1 cucchiaio caffè solubile
- 1 cucchiaio farina 00 oppure farina di riso
-
Per preparare i pancakes caffè e banana, in una ciotola schiacciate la banana matura con una forchetta.
-
Aggiungete poi l'uovo intero e mescolate bene i due ingredienti.
-
Aggiungete adesso il cucchiaio di caffè solubile e il cucchiaio di farina 00 o di farina di riso e mescolate fino ad ottenere un composto senza grumi.
-
Oliate bene una padella antiaderente, fatela riscaldare, date forma ai pancakes con il cucchiaio e fate cuocere i pancakes circa 1 minuti per lato.
-
Servite i pancakes caffè e banana sia caldi che freddi accompagnati dalla frutta preferita o da un pochino di miele oppure di sciroppo di riso, se lo gradite.
Qui trovate la video ricetta passo passo:
Ciao, volevo chiederti se invece dell’uovo intero decidessi di utilizzare solo gli albumi, come vario le quantità? Invece di 1 uovo intero metto 100 grammi di albumi?
Ciao…li ho preparati stamattina! Sono ottimi…e sono i primi pancake che preparo!! Ricetta facilissima..grazie mille!!!!!!
sono felicissima Anna 🙂