Oggi prepariamo gli involtini di zucchine croccanti e golosi che vi conquisteranno al primo assaggio. Una ricetta facile e veloce da realizzare perfetta come piatto unico o come antipasto sfizioso.
Possiamo anche preparare questi rotolini croccanti per un aperitivo sfizioso con amici e parenti, sono davvero semplici da preparare e piaceranno davvero a tutti.
Come preparare gli involtini di zucchine croccanti
Prepararli è facilissimo, ci basterà condire il macinato e tagliare le zucchine a fette sottili. Condiamo le zucchine sottilissime con il macinato e creiamo gli involtini. Poi prepariamo la pastella, immergiamo gli involtini e li facciamo cuocere in abbondante olio caldo fino a raggiungere la doratura desiderata.
Vogliamo prepararli in versione vegetariana? Nessun problema! Sostituiamo il macinato di carne con una fetta di formaggio emmental saranno comunque deliziosi.
Per una versione ancora più gustosa possiamo aromatizzare la pastella con spezie come paprika dolce, pepe bianco o nero oppure curcuma in polvere. Vediamo adesso insieme come preparare gli involtini di zucchine croccanti e se li provate fatemi sapere nei commenti se vi sono piaciuti!
Difficoltà della Ricetta: FACILE
- 2 zucchine
- Sale
- 200 g macinato di manzo
- Paprika dolce in polvere
- Aglio in polvere
- Sale
- 120 g farina di riso (oppure 110g farina 00)
- 150 g acqua
- Sale
- Olio extra vergine di oliva
-
Condiamo il macinato con sale, aglio in polvere e paprika dolce.
-
Tagliamo le zucchine a fette sottili e saliamole.
-
Condiamo le zucchine il macinato e diamo forma agli involtini.
-
Prepariamo la pastella mescolando con una frusta la farina, l'acqua e il sale fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.
-
Immergiamo gli involtini di zucchine nella pastella e facciamoli cuocere in abbondante olio caldo fino a raggiungere la doratura desiderata. Ed ecco pronti gli involtini di zucchine croccanti!
Qui trovate la video ricetta passo passo