Oggi prepariamo gli alberelli di piadina, un antipasto di Natale facile e veloce da preparare che si presta a tantissime varianti golose!

alberelli di piadina SITO 5

Alberelli di Piadina: la magia del Natale in un boccone

Sei alla ricerca di un antipasto natalizio originale, veloce e che accontenti tutti? Gli alberelli di piadina sono la risposta!

Questa ricetta, semplice e versatile, trasforma un classico come la piadina in un’esplosione di gusto e colore, perfetta per le feste.

La base è una soffice piadina, che una volta tagliata a forma di alberelli, si trasforma in una tela bianca pronta ad accogliere la tua creatività. Possiamo spalmarla con formaggio cremoso e adagiarvi delicato salmone affumicato per un tocco elegante. Possiamo anche optare per una versione più vegetariana con zucchine e peperoni saltati in padella, ricchi di sapore e colore.

Per completare l’opera, le bacche di pepe rosa oppure i chicchi di melograno diventano delle perfette decorazioni natalizie, aggiungendo un tocco di vivacità e un delizioso contrasto di sapori.

La bellezza di questa ricetta risiede nella sua versatilità: possiamo personalizzare il ripieno in base ai tuoi gusti, alle esigenze alimentari dei nostri ospiti o semplicemente in base a ciò che abbiamo nel frigorifero.

Alberelli di piadina
Preparazione
8 min
Cottura
2 min
Tempo totale
10 min
 

Difficoltà della Ricetta: FACILE

Porzioni: 4 persone
Chef: Polvere di Riso
Ingredienti
  • 1 piadina*
  • Formaggio spalmabile senza lattosio
  • Salmone (abbattuto o affumicato)
  • Zucchine e peperoni saltati in padella
  • Bacche di pepe rosa (oppure chicchi di melograno)
Istruzioni
  1. Con un taglia biscotti a forma di albero di Natale ritagliamo tanti alberelli di piadina.

  2. Facciamo tostate gli alberelli circa 1 minuto per lato.

  3. Farciamo gli alberelli di piadina con formaggio spalmabile, salmone e bacche di pepe rosa e farciamone altri con peperoni e zucchine saltate in padella, per una versione vegetariana.

  4. Possiamo scegliere di farcire le piadine come preferiamo, a seconda dei nostri gusti e delle nostre esigenze allergiche.

Note

*CLICCA QUI per la ricetta della mia piadina fatta in casa.

alberelli di piadina STEP

Se siamo alla ricerca di un’opzione senza nichel e senza lattosio, gli alberelli di piadina si prestano a mille variazioni, garantendo un antipasto delizioso per tutti.
Quindi, cosa aspettiamo? Liberiamo la fantasia e creiamo tanti alberi di piadina, sono l’antipasto che renderà speciale il nostro Natale!

Qui trovate la video ricetta passo passo:


IL MIO LIBRO DI RICETTE SENZA NICHEL E SENZA LATTOSIO lo trovi su AMAZON, in tutte le LIBRERIE e gli store online:
il mio libro 2


Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *